venerdì 30 aprile 2010

Caratteristiche connaturate al Turista ( o meglio, a tutti i cosiddetti "Turisti")

1) la sempicità di pensiero del Turista è l'esatto opposto della vostra inestricabile complessità
2) Il T. non sa cosa sono l'arte e la letteratura. E anche tentando di avvicinarvelo, capirete ben presto che gli sono totalmente incomprensibili come i geroglifici. datemi retta, risparmiatevi questa frustrazione
3) il T. ha un cuore, che gli serve appunto a pompare l'ossigeno al cervello, peraltro con scarsi risultati
4) il T. spara stronzate a raffica, sempre, comunque, dovunque. A maggior ragione quando voi siete particolarmente nervose.
5) Se per caso il Turista una volta vi ha detto "Ti amo" era perchè in quella certa situazione gli sembrava che fosse una frase azzeccata.
6) il T. è formidabile nelle cose pratiche. approfittatene.
7) il T. rifugge stizzito da tutto ciò che ha a che fare con la triade malattiadepressionemorte. eh beh!
8) il T. è educato e gentile, ma le sue sono educazione e gentilezza di comodo.
9) il T. non usa il congiutivo, perchè esprimendo un dubbio, non ne ha bisogno. Lui afferma, mica dubita.
10) una cosa che il T. ha in comune con voi è che gli piace viaggiare. Ma le destinazioni da lui prescelte divergono profondamente dalle vostre. Voi amate i luoghi poco conosciuti, da scoprire, lui i divertimentifici di massa, poichè l'assenza dei suoi simili lo getta nel panico.

Ora, posto che quando vi siete messe con lui il vs cervello era in ferie, chiedetevi come avete potuto restare al suo fianco ben cinque anni e fatevi un doveroso esame di coscienza.

p.s. in realtà ho un po' esasperato le caratteristiche del turista, non sono certa che non apprezzi anche lui lo stesso mare che amo io, ma tant'è...

3 commenti:

  1. cacchio, leggo ora questo post e quello intitolato "daydreamermum e il turista" e mi sorge il dubbio che il tuo sia quasi peggio del mio...almeno il mio ha la scusa di essere uno psicopatico, il tuo mi sembra proprio uno stronzo!

    RispondiElimina
  2. sto cercando di esorcizzare il fatto che mi abbia lasciata per una brasiliana, dicendo peste e corna su di lui qui, evitando di sfogarmi sul Pik, che un giorno mi ringrazierà x questo;)

    RispondiElimina
  3. ecchecazzo, mi si passi la trivialità, ma tra turisti, psicopatici e padri che appaiono e scompaiono mi ci ritrovo assai.
    Forza e coraggio...

    RispondiElimina