martedì 13 aprile 2010

ME STESSA-DAY

Ore 9.00: appuntamento in una day-spa per massaggio alla cute, piega e taglio nuovo di zecca. é da circa una settimana che mi sgoloso questo momento. Tuttavia riesco ad arrivare in leggero ritardo, il che determina il sottile disappunto che la direttice tenta di dissimulare. "Buongiorno, si accomodi pure di là, arriva subito uno dei ragazzi del nostro staff." Oggi mi sento preziosa, mi sto viziando, sto rinascendo. Un profumo gradevole inonda il salone, con pretenziosità. Ma tant'è. Mi viene offerta una tisana rilassante, e comincia il massaggio: che meraviglia! sento i brividi lungo la schiena, mi rilasso e...è già finito. I miei capelli fragili e rinsecchiti vengono avvolti in un impacco e, durante la posa, annuso un flaconcino con dentro un'essenza arancione. Infine il taglio: Sì, corti. Anzi no, facciamo una media lunghezza. Voglio ripartire per gradi. Le ammaccature psicologiche, lascito del Turista, non mi hanno ancora abbandonata, non sono ancora nuova. Ma sento che sono sulla strada giusta. Che Lui non è più un chiodo fisso. Che la mia vita si fa vivere comunque, non credevo. I capelli e i timori cadono sul pavimento.
Voglio riprendere a studiare, e laurearmi entro l'anno prossimo. Poi fare qualcosa che mi piaccia realmente, o che ci si avvicini molto. Sì, oggi sono molto propositiva, e faccio voto di laurearmi prima che il Pik cominci l'università.

Nessun commento:

Posta un commento