martedì 20 aprile 2010

attenzione: post irriverente

Oggi avevo in mente di raccontarvi la mia uscita in discoteca di sabato sera, ma ho ben presto trovato un argomento molto più interessante, grazie ad una mia cara amica che si è messa in un bel pasticcio. Ok, lo so che state fremendo, ora vi raccconto cos'è successo.
Un tizio, fidanzato, che chiameremo simpaticamente "INF" (da infedele, naturalmente)intrattiene una relazione virtual-raramentereal-sessuale clandestina con una tizia che chiameremo scherzosamente "AM" (da amante,chiaro,ma anche da "Aaahm, che bocconcino!). La fidanzata di INF, che soprannominiamo "CORN" (che fantasia!)un bel giorno, mossa da più di un sospetto di infedeltà da parte di quest'ultimo, gli sottrae inopinatamente il cellulare e scopre una fitta corrispondenza messaggistica più che esplicita tra i due. Ora comprensibilmente CORN, che oltretutto non brilla in autocontrollo, s'infuria, distrugge il bauletto di Vuitton tarocco su INF e tempesta di telefonate AM, prima allo scoperto, poi, non ottenendo risposta, con l'anonimo. La mia amica naturalmente sa chi si cela dietro il numero anonimo, e non sapendo come gestire la situazione, mi chiama.
"Daydreamer, sono in un grosso guaio" mi comunica AM con apprensione.
Io, sapendo che Am non è nuova a certe...diciamo...scheggie di vita vissuta, intuisco già il "problemino" e cerco di avere un quadro più preciso della situazione.
"INF è irreperibile e CORN mi tiene sotto assedio, mi ha chiamata stamattina (ieri ndr) alle sette, pensa te, siamo tornate alle quattro dalla festa e non sono più riuscita ad addormentarmi!"
"Beh dai questo è il meno...Fai così (e qui si consiglia di prendere nota):rispondile e nega tutto, dille che quelli che ha visto non erano messaggi compromettenti anche se non sai di che messaggi si tratta, se insiste dille che erano scherzosi. Falle gli auguri per il prosieguo della sua relazione con INF e cerca di avere il tono più calmo e pacato possibile. Vedrai se non funziona. L'ho letto su una rivista". Dire che l'avevo letto su una rivista conferiva al discorso indiscutibile validità.
"Eh?! Nelle riviste scrivono queste cose?!"
"Senti, dille ciò che vuoi, ma ti avverto, questa è la risposta che causa il minor danno...E INF si è fatto sentire?"
"No, mi sa che il cane da guardia tiene sotto controllo ogni suo canale di comunicazione con il mondo esterno"
" E le care e vecchie cabine? Chissà se si è accorto che ce n'è ancora qualcuna in giro?E Comunque...perchè ti metti sempre in questi casini? Che prevedibile che sei!"
E così via.
La verità è che il comandamento "Non desiderare la donna/l'uomo d'altri andrebbe integrato con un bel complemento di scopo: "Non desiderare la donna /l'uomo d'altri al fine di non creare casini." Questo schiarirebbe le idee a un bel po' di gente, specie a quelli che certe cose non le sanno gestire. Perchè diciamocelo, io il tradimento mica lo consiglio come terapia come certi sessuologi, però con un po' di accortezza c'è posto per tutti e tre i protagonisti di questa simpatica scenetta. Se proprio proprio inviaschiarvi in certe torbide relazioni è scritto nel vostro DNA, seguite questi semplici consigli personalizzati, a cui si attiene un mio amico dal nome rigorosamente top secret, dongiovanni incallito eppure fidanzato irreprensibile. Sentite.
Per il traditore: ricordati che tradisci a tuo rischio e pericolo, ed ogni distrazione può essere fatale alla tua relazione ufficiale, a cui, nonostante l'insoddisfazione strisciante che ti porta a cercare momenti eccitanti altrove, tieni parecchio. Ricordati che cancellare i messaggi compromettenti è il minimo sindacale per preservare la tua doppia vita! Se proprio vuoi impegnarti nella tua opera dissimulativa, ricordati situazioni e orari e creati alibi di ferro, tipo consumare l'infedeltà durante il derby Inter-Milan (lo so che è un sacrificio!).
Per l'amante-complice: Ricorda che la tradita in genere è la copia di Sherlock Holmes senza il cappello e la pipa, nonchè una violatrice della privacy di comprovata esperienza e ostinazione, perciò inviare al tuo concupito messaggi contenenti il testo "Ti Voglio Sxxxxe" ogni quarto d'ora non è una buona idea. Oltretutto si spera che il tuo scopo sia qualche brivido conturbante, non mandare a monte le relazioni altrui. Se gli vuoi un po' di bene, collabora nella dissimulazione. Lo ami? Beh, hai scelto un tipo che l'amore l'ha già trovato. Da un'altra parte.
Infine qualche dritta per la tradita-to-be, ovvero colei che sotto sotto sa che è a rischio di più o meno imminente tradimento. Il primo "tip" è il più difficile da mettere in pratica, ma è quello che più efficacemente ti mette al riparo da cattive notizie sul fronte sentimentale: evita di sbirciare gli strumenti tecnologici del tuo compagno quando lui, ignaro, si sta facendo la doccia o peggio un bagno rilassante. Se non sai come resistere mettiti un paio di scarpe da running e fatti un trenta giri di corsa attorno al palazzo, che intanto ti tieni in forma. Ricorda,più tu gli stai addosso, più è facile che ti tradisca, è aritmetico. Concedigli i suoi spazi, libera la mente dai sospetti e lavora su di te e la vostra relazione: Renditi attraente, sii spiritosa ma sensuale, riempilo di attenzioni ma senza soffocarlo, sii disponibile ma altera, sorridente ma con intelligenza, se sei stanca ammettilo ma senza lamentele. Non è molto facile ma puoi tentare. In fondo ci proviamo un po' tutte. Se poi ti sei messa con un Casanova impenitente, questo è un altro paio di maniche.

2 commenti:

  1. guarda, se proprio lo vogliamo dire io ho beccato diverse volte i messaggini sopra descritti. e aggiungo qualche consiglio a quelli già postati da te.
    traditore: nulla da aggiungere, ce ne sono di quelli che sembra facciano apposta a farsi beccare. onde poi mollare seduta stante l'amata amante al primo urlo della cornuta.
    amante: sappi che mettersi con uno sposato o fidanzato non è una cosa tanto figa come sembra. se sei un'amante seriale è meglio che ti poni delle domande e ti dai delle risposte.
    cornuta: non c'è niente di più orgasmico della smerdata all'amante senza apparire una schizzata. la telefonata ci può stare, il perseguitamento anche no. tono calmo e sprezzante: "cara, che piacere conoscerti. speravo davvero che qualcuno si trombasse mio marito, che io mi annoiavo troppo dopo tutti questi anni. se ci dividiamo anche le mutande da lavare potremmo diventare amiche". per la cronaca, io questa chiamata l'ho fatta davvero e il risultato è stata lei schizzata e mollata, lui pentito, e io martire e brava donna. un ulteriore consiglio per la cornuta: non rivelare mai e poi mai le proprie scappatelle ;)

    RispondiElimina
  2. Una telefonata di questo tenore vale più di una seduta dall'analista;)
    Dieci e lode al tuo sangue freddo;))

    RispondiElimina