venerdì 27 agosto 2010

possibilità

Oggi si parlava con alcune colleghe di che ne sarà della nostra vita, lavorativa e non, l'anno prossimo, ovverosia al momento della scadenza del contratto.
Tra le varie ipotesi, tra cui aprire un chiosco di Gin-Fizz ai caraibi, aprire una partita iva in Italia (ipotesi velleitaria tanto quanto la precedente), fare la campagna dei pomodori e quella dell'uva senza passare dal via, la correttrice di bozze il venerdì sera etc..è emerso che c'è sempre un'ultima spiaggia:trovarsi un uomo ricco.
E facile a dirsi...A parte che non è che di uomini ricchi ce ne siano poi tantissimi, la concorrenza, là fuori, è spietata: ci sono donne che affilano le armi fin dalla pre-adolescenza per riuscire nell'impresa. A 8 anni fanno sfrecciare Ken sulla coupé per non arrivare tardi all'appuntamento con Barbie, a 14 sono le occupanti fisse del sedile del passeggero della suddetta coupé (ovviamente un po' più grande). A 21 hanno già libero accesso alla carta platinum del magna..te di turno, a 25 se lo sono sposato e 30 si godono i frutti di un divorzio miliardario.
bene, come hanno fatto, queste vecchie volpi, a centrare, come si dice, i 100 punti?
Beh, innanzitutto, una prima, imprescindibile mano gliel'ha data madre natura: lo stacco coscia infinito contrasta irrimediabilmentecon l'estrema finitezza del tuo. E su di loro la mini fa ben altra scena. E non è un dettaglio.
Poi sono attrici, figlie di attrici, nipoti di attori fin dai tempi dei fratelli Lumière.
E vivono a Los Angeles, e tutte quelle menate lì.
Ok, ok, ti ho smontato. Però nel tuo piccolo qualcosa puoi fare, per avvicinare qualche sporadico uomo ricco non ancora accalappiato dalle predatrici di professione.
Non sperare troppo in un happy end però, e considera le seguenti dritte un investimento su te stessa, se non altro per fare, anche tu, la tua porca figura:
1)Via libera ai prodotti professional (con buona pace del portafoglio):
shampoo professional, ceretta professional, pinzetta professional.
2)Incrementa il...tempo. Fai durare di più la giornata. Così, potrai delegare il punto 1 ad estetista e parrucchiera.
3)é importante essere sempre a posto, anche nell'afa agostana delle 13 oppure durante una bufera di neve, per cui dotati un ampio e vario parco-abiti, trendy quanto basta.
4)Mangia poco, e di nascosto.
5)Frequenta ogni tipo di inaugurazione, foss'anche della mostra sulla teiera ovale nell'800.

1 commento:

  1. due osservazioni:
    intanto, molti di quegli uomini in coupè non sono poi il massimo della vita, soprattutto se c'hanno il vizietto di sparire in bagno.
    e poi, non è per dire, ma molti vivono sopra le loro possibilità, ovvero: se sei solo e guadagni 3000 euro al mese magari vai in giro in coupè, ma poi prova a doverci mantenere una moglie un po' esosa e un mutuo...
    in pratica non rimane che puntare a uomini ESTREMAMENTE ricchi. ESTREMAMENTE.

    RispondiElimina