martedì 9 settembre 2014

dieci anni fa

La gente non smette mai di deludermi: quando mi capitava di sentire frasi del tipo "Gli uomini sono tutti stronzi e bugiardi", dentro di me pensavo: chissà chi hanno frequentato queste. E invece troppo spesso, a posteriori, mi sono accorta che certi silenzi preludevano a un addio definitivo, che certe giustificazioni erano state dette apposta per blandirmi, che certi "si" erano in realtà dei "no". In troppe storie che ho avuto il sesso aveva un'importanza esagerata e non era accompagnato da vero amore. Alla fine tu non sei stato (e non sei) poi così male. Non mi ero sbagliata, tu sei ancora il mio pensiero più dolce. Sono passati dieci anni dall'apice del nostro amore. Voglio che tu sappia che la promessa che ci siamo fatti dieci anni fa la sto onorando, anche se da sola. Il riflesso delle montagne sul vetro della finestra, all'alba, l'ho sempre portato nel cuore. E credo che nonostante il buco nero e tutta la sofferenza che ci ha portato, la nostra sia stata una bella storia, ci volevamo bene, in dieci anni non ho mai dubitato di questo. Probabilmente eravamo solo troppo giovani e non ci siamo incamminati sulla strada giusta, abbiamo lasciato che i dubbi e le paure ci mangiassero: non credo che mancasse amore tra di noi.

Nessun commento:

Posta un commento