venerdì 10 maggio 2013

La telenovela della mia vita

Sentimentalmente la mia vita è una telenovela. Davvero. Devo dirvi che io tendo sempre ad innamorarmi molto di persone fredde, distaccate e che non mi cagano. Mentre snobbo e ritengo appiccoso chi invece mi considera. Attualmente è in auge tale N. (iniziale di fantasia), e la cosa  che mi piace di più di lui è che non lo conosco affatto. Nel senso, sì, so chi è, come è fatto, abbiamo amici in comune, l'ho perfino accarezzato (!), però non sono ancora riuscita a capire come ragiona, se frequenta altre ragazze, se un po' gli piaccio, se un po' mi pensa...Niente di tutto ciò, perchè lui appare e scompare, Houdini, l'ho soprannominato...L'ineffabile, manifesta la sua presenza con un sms notturno asciutto e sibillino, e quasi mai ne segue un altro dopo il mio sms di risposta. Normalmente mi risponde 3 o 4 giorni dopo, stavolta magari con un "Vediamoci", così, nudo e crudo. Preciso che quando ci vediamo quasi mai andiamo oltre le due carezze di cui sopra - non ha doppi fini particolari, sembrerebbe - parliamo, scherziamo, ci divertiamo. Poi niente, si torna a casa e ricomincia il suo lungo silenzio. La cosa anomala è che se ho bisogno di qualcosa, anche solo di un incoraggiamento per la tesi, mi scrive cose carine e fa l'affettuoso. Ma se semplicemente gli chiedo "Come va?" in genere glissa e fa passare dei giorni prima di rispondere. Alla mie richieste di spiegazioni accampa scuse di ogni genere, impegni internazionali etc etc...Perchè, perchè sto dietro a un tipo del genere?

Nessun commento:

Posta un commento