lunedì 11 ottobre 2010

VOGLIO IL MIO VRONSKIJ

Le riflessioni post-concerto sono le uniche che faccio ormai.
Ricopiare come un amanuense le dritte per "salvare" una dieta potrebbe servire a qualcosa? No, perchè prima mi sono mangiata mezzo pacco di caramelle gommose (teoricamente di proprietà del Pik), quelle a forma di fragola e ciliegia, che di questi frutti hanno appunto solo la forma, perchè l'aroma è sintetizzato chimicamente. Appunto. Insomma, mi perseguita il chiodo fisso di dimagrire, ma non riesco a metterlo in pratica. Adesso mi berrò un bicchiere di latte, come recita uno dei consigli di cui sopra, perchè calma la fame. Quando sarò un po' più magra spero di avere anch'io il mio Vronskj. Cioè colui che amerò alla follia, che mi farà credere di provare lo stesso amore nei miei confronti, e poi alla fine mi deluderà. Però lo voglio. Voglio emozioni forti, energia inesauribile. Voglio innamorarmi e restarci, innamorata. Mi dicono: "Utilizza questo periodo per investire su te stessa", Ehm, innanzitutto vogliamo parlare di cosa si intende per "questo periodo"? quanto durerà? mesi, anni, decenni, l'intera parte che conta della vita? Ok, in "questo periodo" crescerò il Pik,lavorerò, studierò, troverò il modo di andare da parruchiera&estetista,sopporterò il mondo intero, ignorerò il Turista, leggerò, farò bicicletta/cyclette per almeno mezz'ora come prescritto da ogni cartella medica del dietologo, pulirò, farò shopping, tollererò conversazioni di circostanza, mi farò trascinare a ballare dalle amiche ma: tutto questo significa "investire" o semplicemente "vivere"? Studiare un'ora dopo cena serve a laurearmi pià in fretta o aggiunge ulteriore stress? lavorare al sabato serve a guadagnare di più o sottrae tempo al Pik, tempo che non tornerà mai più? Non sono domande nemmeno da porsi.
Voglio il mio Vronskj, che mi dia gli stimoli per fare tutto questo.

1 commento:

  1. ci ho pensato una vita e solo ora mi viene in mente chi è vronskj e pensare che quello è uno tra i miei romanzi preferiti...giuro che non l'ho cercato su google!

    RispondiElimina