giovedì 4 novembre 2010

Post per stomaci forti

Stasera, arrampicata sulla scala per pulire la finestra dalle cimici spiaccicate e non, armata di scopa, paletta, cacciavite e cuffia da doccia in testa, pensavo che questo compito è schifoso e competerebbe a un uomo, se ci fosse.
Anche piazzare le trappole per topi competerebbe a un uomo. O meglio, io le piazzerei, lui poi dovrebbe recuperare il topo morto e sbarazzarsene nel modo più indolore possibile. Poi portare sei confezioni d'acqua a due a due in cantina, che io mi fermo al pianerottolo. Ieri leggevo sul domenicale, infilata tra i vari articoli culturali, la pubblicità progresso (pro domo sua) dell'associazione acque minerali italiane, tesa a dimostrare la maggiore qualità delle acque minerali (in bottiglia) rispetto a quelle del rubinetto, a loro dire provenienti da falde acquifere superficiali di dubbia igiene e purezza (ho letto l'esatto contrario da qualche altra parte, che l'acqua del sindaco è più buona di quelle minerali). Insomma, in questo mondo dove ognuno rigira la frittata come gli pare e tutto può essere giusto o sbagliato a seconda del punto di vista di chi agisce (dicesi relativismo), beh, penso proprio che baratterò qualche anno di vita in più o in meno per l'acqua di rubinetto. Se non altro la mia schiena ringrazierà. Tornando alle cose schifose (e tralasciando le vicende dello Sciupafemmine per eccellenza che, diciamocelo, saranno un po' cazzi suoi chi frequenta e con che modalità?),un'altra cosa che prima mi piaceva e ora mi fa schifo sono le riviste femminili. Ripetitive, parlano sempre di moda (a livello puramante commerciale e non creativo,anzi più copi meglio è), delle star, di gambe e culi delle star, di casini sentimentali artefatti, di astruse e difficilmente replicabili ricette.
Sono diventata snob e leggo solo la domenica del sole 24 ore. Manco più i quotidiani, solo libri.
Ora però, dopo aver profuso così tanto odio, faccio un breve elenco (ah gli elenchi, croce e delizia!) di qualcosa che invece mi piace:
- sognare (avevate qualche dubbio?)
- sentire il Pik enunciare qualcosa di intelligente
- dormire con il Pik
- i concerti metal
- Il profumo "Acqua di Gioia"
- Mangia Prega e Ama
- alcuni comandamenti (non il "non commettere atti impuri")
- "una certa cultura"
- la chitarra distorta nel pre-chorus di "Final Resistance" dei dt
- la domenica del sole (tranne gli articoli di "alta" cultura, ahimè)
- il sole d'inverno
- le giornate vissute intensamente
- la pizza rucola, stracchino e pomodorini del "Fuori Corso"
- i castelli situati in luoghi impervi
- leggere di notte

Nessun commento:

Posta un commento