venerdì 23 luglio 2010

REQUISITI STRINGENTI CHE DEVE POSSEDERE UN UOMO

Reduce da una serata pizza-birra-e-cazzate con una mia cara amica (premetto subito che detto così suona very cool, ma la pizza era una lastra di marmo preparata da me e il locale fashion casa mia, perchè sto apparentemente meglio, ma sono ancora ad alto rischio ricaduta, e se lunedì al lavoro non sono efficiente e produttiva corro il rischio di essere marchiata a fuoco come "cagionevole di salute")ho deciso di mettere nero su bianco, con l'approvazione della mia amica non affetta dal morbo del blogging, alcune considerazioni riguardo...GLI UOMINI!!!!Che originalità, direte. Il fatto è che se l'uomo non te lo sei (ancora) accalappiato a dovere, finisci sempre su quest'argomento stantio e fagocitante. Le signore mollemente maritate si scambiano ricette attraverso lo steccato. Le "neo-mant", cioè le mantenute d'oggi che di questi tempi popolano le nostre riviere, parlano del torneo di freccette dello stabilimento mentre si depilano l'inguine in compagnia. Le colleghe fidanzate/sposate monopolizzano le pause-pranzo decantando i salutari week-end passati e futuri con il partner, lei a crogiolarsi al sole con Vanity Fair e lui in mezzo al mare posizionato su una canoa monoposto per scoliotici. Mah. Le madri a tempo pieno collocate al mare prendono la tintarella uniforme con la scusa di correre dietro ai pargoli (io l'ho fatta, la madre a tempo pieno, e non trovo molti aspetti negativi nello stare al mare due mesi, anche se all'epoca c'erano da cambiare i pannolini al Pik e da preparare le pappe a mezzogiorno)all'irrisorio prezzo di sciropparsi la suocera, proprietaria della casa al mare; Nel week-end arriva il marito che si gode moglie e figli e il sabato sera dopo pizza e giostra, messi a letto i bambini, soddisfa la razione settimanale di sesso della moglie.é giusto che sia così,ci mancherebbe...Però è facile per la suddetta madre, la domenica mattina sorridere e costruire i Castelli Del Ducato di Sabbia con disinvolta naturalezza. Anch'io, con un po' di Would you...di Touch and Go, innalzerei stuoli di ponti levatoi su profondi fossati...Va beh, il succo è: se sei una donna single, madre single, cougar single, ti capita di stilare,con un'amica altrettanto single, complice una birretta amplificata dal caldo,una lista di requisiti, che l'uomo ideale per noi dovrebbe avere.

- niente sentenze penali passate in giudicato per reati gravi.Se la causa è pendente, poi si vede!l'innocenza è presunta no?)
- niente patologie psichiatriche diagnosticate. Perchè quasi tutti ne hanno, di latenti...
- deve sapersi cucinare almeno bistecca e insalata (non vale quella già lavata)
- no dipendenze da alcol, droghe, gioco che portino alla violenza e all'auto e altrui distruzione. Se queste dipendenze però sono funzionali alla sopportazione di una donna, è totalmente giustificabile
- se apprezza il death-metal, potrà più facilmente tollerare eventuali sfoghi in growl.
- il lavoro con contratto a tempo indeterminato mi sa che è indispensabile. Certo, può essere anche pensionato, tanto meglio, ha più tempo da dedicare alla propria donna (in teoria)
- un po' di cultura non guasterebbe. Ma non dev'essere un borioso saccente con pretese di comando.
- decisionista sì, ma non dispotico
- sensibile, ma non così tanto da non tollerare uno shock da abbandono
- automunito di un'auto che presterà spesso e volentieri
- disponibile a trasformarsi in ogni momento in un uomo di fatica
- diciamolo, l'uccello basta che sia nella media,per prestazioni extra ci sono sempre vibratori e verdure di stagione.
.........................................................................................

3 commenti:

  1. ma posso sfogarmi? a me basterebbe qualcuno che mi sbattesse.
    detta così, papale papale.

    RispondiElimina
  2. Eddai Polly, un trombamico non è difficile da trovare, con un giro di telefonate mirate dovresti cavartela...Il punto è che non è una soluzione risolutiva. Comunque, nei casi di grave carestia, lo consiglio vivamente...

    RispondiElimina
  3. ...se lo dici tu!
    a me sembra che non mi caghi nessuno...
    e poi sinceramente non mi sento neanche un mostro!

    RispondiElimina