lunedì 19 luglio 2010

POST SCRITTO CON IL FIATO CORTO

E non per modo di dire. Ho davvero la dispnea, per giunta persistente. Da mercoledì scorso.Sempre. Ansia? Stress? Sono le ipotesi più accreditate. Certo vivere ai 110 all'ora e dormire circa 5 ore a notte, tra l'altro fumandoci su, comporta giusto QUALCHE rischio di esaurimento/crisi nervosa. Spero sia solo questo. Domani Rx torace, tanto per fugare ogni dubbio. Tifo per l'ansia, e cercherò di "torla su pu dolsa", come si dice a Parma. Perchè incazzarsi per ogni cosa, soprattutto per UNA cosa, forse non solo nei romanzi rosa, fa morire di dispiacere. E io VOGLIO VIVERE, e bene!E badate bene gente: non state male per nessuno che non vi considera! Mai, mai!!!!Comincerò a cambiare titolo al blog. é sufficiente IO e il PIK. Il Turista per sempre farà la fine appunto del grattino che viene gettato con noncuranza nel cestino (o per terra vabbè...)una volta appresa la deludente non-vincita. E sì...Basta stress, basta rimuginamenti su annose quanto datate questioni: Io e il Pik ce la caviamo, tu Turista fai la tua parte, e io non ti rompo. Non mi scavicchiare il petto con le tue presunte necessità e io rispetterò la tua ricerca della felicità con la tale. E la mia infelicità la vorrei buttare come un rifiuto tossico che non possa più nuocere. Tiè. E sarò meno dispotica per partito preso...Meno intransigente verso le altrui debolezze, posto che anche io ne ho, ne ho tante. Meno arrabbiata di default. Più positiva, nonostante la mia natura. Meno contro-a-tutti-i-costi, che a 27 anni più che essere contro devi tentare di stare a galla a questo mondo e tenerci anche tuo figlio. Più amici, meno inviti declinati per ineffabile pigrizia. Parola d'ordine: più.

2 commenti:

  1. premetto: stamattina vado al tabacchi e quella dietro di me fa: "un turista per sempre!"
    mi sei subito venuta in mente, prima non sapevo proprio cosa fosse! :)
    detto questo: mi sembra che ci assomigliamo molto, perchè l'anno scorso mi è capitata la stessa cosa. a forza di considerarmi un cesso vivente, mi sono allegramente tenuta la febbre alta per giorni e giorni, e sono finita in ps con la polmonite. con la polmonite e denutrita, mi hanno detto. e "lui" era a londra.
    vabbè.
    ora sono di nuovo (credo) sull'orlo della crisi...mi sento ogni giorno più debole, per me ci ritroviamo insieme all'ospedale (p.s. io sto a circa 150 km da te) evvai.

    RispondiElimina
  2. fatto l'rx, non c'è nulla ma per precauzione devo stare a letto fino a venerdì:(...Cazzo questi uomini ci annientano anche fisicamente! perchè diciamocelo, l'aria condizionata centra poco, è colpa loro che ci abbassano le difese immunitarie e poi ci becchiamo tutti gli accidenti psico-fisici!
    Io però, diversamente da te, mangio tanto, tantissimo a volte e mi faccio schifo per questo...
    Comunque cerca, cerchiamo di non farci travolgere dalle grosse onde nere che sembrano spazzarci via...Ci sono tante, tantissime cose da salvare nelle nostre vite: in primis gli angioletti-diavoletti che sono tutta la nostra anima, poi l'intelligenza che nonostante tutto ci sforziamo di utilizzare, gli amici con cui ci troviamo davvero bene e non dobbiamo fingere (quelli che ridono se un risotto ci esce un po' salato/insipido, perchè l'importante è stare insieme),i conoscenti che a volte ci strappano dall'isolamento con insospettata forza, i nostri famigliari con cui bene o male ci spalleggiamo a vicenda. Se l'uomo che abbiamo amato non è con noi, si può solo accettare i suoi sbagli, e i nostri. E vivere.

    RispondiElimina